Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 9 MAGGIO

  21.00
Green Zone, Paul Greengrass, 2010

Dal saggio Imperial Life In The Emerald City di Rajiv Chandrasekaran, il regista Paul Greengrass mischia finzione e realtà, tra thriller complottista e iper cinetica spy-story.

 

MARTEDÌ 10 MAGGIO

  21.15
Ai confini del Paradiso, Fatih Akin, 2007

I temi della frontiera e delle origini, che si declinano nelle vite dei protagonisti, al centro della pellicola di Fatih Akin, premiato a Cannes nel 2007 per la migliore sceneggiatura.

 

MERCOLEDÌ 11 MAGGIO

  21.00
The New World – Il nuovo mondo, Terrence Malick, 2005

Malick è il Messia. Questo film ce lo ricorda con struggimento.

 

GIOVEDÌ 12 MAGGIO

  21.10
Philomena, Stephen Frears, 2013

A pensarci bene i protagonisti di Philomena, interpretati dagli straordinari Judi Dench e Steve Coogan, rappresentano un dualismo culturale e cinematografico che Frears unisce in sinergia narrativa. Da una parte abbiamo lo scontro-incontro fra due realtà differenti, la popolare Philomena e l’erudito Martin Sixsmith, dall’altra, l’unione fra cinema d’essai e mainstream [continua a leggere]

 

VENERDÌ 13 MAGGIO

  21.05
Il capitale umano, Paolo Virzì, 2014

Dal Connecticut (il film è la riscrittura del romanzo di Stephen Amidon) alla Brianza, Virzì fuori dalla commedia convince e trascina.

 

SABATO 14 MAGGIO

  21.15
Lo straniero senza nome, Clint Eastwood, 1973

Il primo western diretto e interpretato da Clint, ed è subito lezione morale.

 

DOMENICA 15 MAGGIO

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.