Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 23 MARZO

  21.05
Promised Land, Gus Van Sant, 2012

Protagonista Matt Damon, nel ruolo di un rappresentante di una multinazionale del settore energetico in cerca di terre da perforare. “Una perfetta combinazione tra eroi e antieroi” il commento di Gus Van Sant sulla sua terra promessa, potente sguardo alla stressata economia delle stressate comunità agricole americane.

 

  21.10
Unbeatable, Dante Lam, 2013

Prosegue il ciclo Missione: Estremo Oriente con un’ibridazione fra la tradizione cinematografica delle arti marziali di Hong Kong e il modello hollywoodiano del film sulla boxe. Dirige: Dante Lam.

 

MARTEDÌ 24 MARZO

  21.10
Terminator, James Cameron, 1984

Non si esce vivi dagli anni Ottanta, Schwarzy lo sa bene.

 

  21.15
Broken Flowers, Jim Jarmusch, 2005

Il viaggio lento e perpelsso di un uomo alla ricerca di suo figlio. Indispensabile Bill Murray. Bella in modo assurdo Sharon Stone.

 

MERCOLEDÌ 25 MARZO

  21.00
La talpa, Tomas Alfredson, 2011

“Non fidarti di nessuno. Sospetta chiunque”: la tagline non ci aiuta a scovare la pericolosa spia, tanto ci pensa l’intelligence inglese. Da un romanzo di John Le Carré ambientato in piena Guerra Fredda.

 

  21.10
Jack Reacher, Christopher McQuarrie, 2012

Dalla penna di Lee Child, il nostro uomo Jack Reacher deve scoprire la verità che si nasconde dietro a un massacro.

 

GIOVEDÌ 26 MARZO

  21.00
La pelle che abito, Pedro Almodovar, 2011

E’ lontanissimo il modello originale, Occhi senza volto di Georges Franju, viene il dubbio (cattivo) che Almodovar non riesca a dimenticarsi del suo ombelico (o giù di lì).

 

  21.00
American Life, Sam Mendes, 2009

“Se questo paese è una merda, gli altri paesi non sono altro che mosche no?”.
Sceneggiato da Dave Eggers e sua moglie Vendela Vida, Away We Go (il titolo originale) ci fa capire dove andare alla ricerca del luogo perfetto per far crescere i propri figli. Radicale, leggero e intelligente, come la visione anti Hollywood di Sam Mendes insegna. Dedicato ai thirty and something.

 

  21.05
Tutto tutto, niente niente, Giulio Manfredonia, 2012

Antonio Albanese si fa in tre: Cetto, Frengo e Olfo per il suo film “psichedelico, grottesco, drammatico e comico come il tempo che stiamo vivendo”. Sempre più difficile ridere di noi.

 

VENERDÌ 27 MARZO

  21.00
Bread and Roses, Ken Loach, 2000

“The worker must have bread, but she must have roses, too”. A ricordarcelo dopo cento anni è Ken Loach.

 

  21.00
Terminator 2, James Cameron, 1991

Blockbuster con l’anima per alcuni, porno-blockbuster per David Foster Wallace.

 

  21.15
Sul vulcano, Gianfranco Pannone, 2014

Sul vulcano si propone come un racconto a più voci sul delicato rapporto uomo-Natura, partendo dalla condizione storica dei napoletani, sempre in bilico tra filosofico fatalismo e dionisiaca vitalità. Tutto questo alla luce di un fatto, che chi vive su un vulcano porta storicamente dentro di sé: la Natura è più forte dell’uomo. Gianfranco Pannone

 

SABATO 28 MARZO

  21.10
Paris Countdown, Edgar Marie, 2013

Il debutto alla regia dello sceneggiatore Edgar Marie è un thriller con conto alla rovescia.

 

DOMENICA 29 MARZO

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.