Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 14 MARZO

  21.10
I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Terry Gilliam, 2005

La critica è stata ostile a questo film, ma se la scrittura mostra delle incertezze, l’immagine la prende per mano e la sorregge. Il gioco a rimpiattino tra realtà e fantasia trasporta lo spettatore in un cinema alchemico dove ogni inquadratura mostra una straordinaria ricchezza di particolari e una moltiplicazione dell’azione, come nei grandi dipinti di Bosch e Bruegel, senza rinunciare a farci sorridere delle nostre paure. Fabrizio Liberti.

 

MARTEDÌ 15 MARZO

  21.10
La rivincita delle bionde, Robert Luketic, 2001

Legally blonde è lo slogan di questo martedì sera senza impegno alcuno.

 

MERCOLEDÌ 16 MARZO

  21.10
Step Up, Anne Fletcher, 2006

Da vedere con sotto il fotoracconto di Gualtiero.

 

GIOVEDÌ 17 MARZO

  21.00
Volver, Pedro Almodovar, 2006

Femminile, clandestino, surreale, tra realismo magico e romanzo popolare, tra vita e morte senza distinzioni. Per chi scrive, il migliore Almodovar.

 

VENERDÌ 18 MARZO

  21.15
In the Cut, Jane Campion, 2003

Che Jane Campion sappia come si stia dentro una ferita, lo sappiamo molto bene.

 

SABATO 19 MARZO

  21.00
Fantozzi, Luciano Salce, 1975

Sveglia e caffè, barba e bidet, la signorina Silvani, il tristissimo veglione di Capodanno, la partita scapoli vs ammogliati, il mega direttore galattico, tutto in uno: Fantozzi, qui al suo esordio sullo schermo.

 

DOMENICA 20 MARZO

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.