Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 16 NOVEMBRE

  21.05
Pollock, Ed Harris, 2000

Due nomination agli Oscar per il film che racconta la vita, le opere e i tormenti del grande pittore Jackson Pollock, un uomo diviso tra la necessità di esprimere se stesso e il desiderio di escludere il mondo dalla sua opera.

 

MARTEDÌ 17 NOVEMBRE

  21.15
Oltre le colline, Cristian Mungiu, 2012

Il film premiato con la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes, prodotto dai fratelli Dardenne, non tradisce le aspettative di chi conosce e ama il cinema dei fratelli belgi e ha conosciuto le conseguenze dell’amicizia attraverso 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni di Cristian Mungiu [continua a leggere]

 

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE

  21.20
Lea, Marco Tullio Giordana, 2015

Dal RomaFictionFest a Rai 1, il racconto della storia ispirata alle drammatiche vicende di Lea Garofalo, vittima della ‘ndrangheta.

 

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE

  21.15
Il laureato, Mike Nichols, 1967

Generazionale ed epocale, come la colonna sonora di Simon & Garfunkel, da Sound Of Silence a Mrs. Robinson. Hey hey hey, qualcuno stasera potrebbe commuoversi.

 

VENERDÌ 20 NOVEMBRE

  21.15
Un’ora sola ti vorrei, Alina Marazzi, 2002

Il film è la ricostruzione del percorso compiuto dalla regista alla personale ricerca del volto di sua madre Liseli, attraverso il montaggio dei vecchi filmati di famiglia. E’ la regista stessa a raccontarlo: “Mia madre è nata nel 1938 ed è morta nel 1972, quando avevo 7 anni. Raccontare la sua storia attraverso questi vecchi filmati di mio nonno è stato per me ridare dignità al ricordo della persona che mi ha messo al mondo, un regalo che voglio fare a me, a lei, a tutti i figli e a tutti i genitori”.

 

  21.20
Il segreto di Vera Drake, Mike Leigh, 2004

Nella Londra degli anni Cinquanta, Vera Drake nasconde un segreto: aiuta gratuitamente le donne ad abortire di nascosto.

 

SABATO 21 NOVEMBRE

  21.10
Le farò da padre, Alberto Lattuada, 1974

La Lolita di Lattuada vive nella provincia pugliese e ha il volto di Teresa Ann Savoy.

 

DOMENICA 22 NOVEMBRE

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.