Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 9 NOVEMBRE

  21.05
Jimmy P., Arnaud Desplechin, 2013

Presentato alla 66ª edizione del Festival di Cannes, il film è la trasposizione del libro Psychotherapy of a Plains Indian di Georges Devereux.

 

MARTEDÌ 10 NOVEMBRE

  21.15
La banda, Eran Kolirin, 2007

La banda della polizia di Alessandria d’Egitto arriva per sbaglio in una piccola cittadina israeliana desolata e dimenticata, nel cuore del deserto. Premiato al Certain Regard di Cannes 2007.

 

MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE

  21.00
Blue Jasmine, Woody Allen, 2013

Blue Jasmine è probabilmente il Woody Allen più cupo e funebre di sempre, quello in cui il pessimismo, presente in modo più o meno latente nella quasi totalità della sua filmografia – vuoi in forma più ironica, vuoi in una cornice chiaramente drammatica – assume un ruolo di assoluta predominanza [continua a leggere]

 

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE

  21.10
Shooter, Antoine Fuqua, 2007

Tratto dal romanzo Una pallottola per il presidente, che racconta le avventure di un tiratore scelto contattato dalla Cia per sventare un attentato al presidente. Protagonisti i fucili.

 

VENERDÌ 13 NOVEMBRE

  21.05
Marilyn, Simon Curtis, 2011

Michelle Williams nel biondo ritratto intimo e inedito della Monroe nel periodo delle riprese de Il principe e la ballerina, girato nel 1956.

 

  21.15
Stories we tell, Sarah Polley, 2012

Un coro di racconti personali – in interviste frontali, letture epistolari e finti filmati amatoriali Super 8 – che cerca di tenere insieme i ricordi di un’esistenza perduta, che riflette di continuo sul senso ultimo della sua ricerca e si fa progressiva presa di coscienza sull’indicibile verità dei sentimenti. Un album sui segreti di famiglia, un ritratto in absentia, la prolissa elaborazione pubblica – narcisistica e tenera, sadica e ingenua – di un trauma privato. Film Tv

 

SABATO 14 NOVEMBRE

  21.10
Malizia 2000, Salvatore Samperi, 1992

Ricordato soprattutto per l’accusa di Laura Antonelli a regista e produttore per i ritocchi estetici che le deturparono il viso. Non il modo migliore per ricordarla.

 

DOMENICA 15 NOVEMBRE

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.