Dedicata a chi segue orari regolari, non soffre di insonnia e la mattina punta la sveglia, ecco IN ORARIO, la guida ai film da non perdere in onda sulle reti free in prima serata o, in casi estremi, in seconda. Because the night belongs to... sleepers!

LUNEDÌ 30 MAGGIO

  21.10
Oltre le regole – The Messenger, Oren Moverman, 2009

L’opera prima dello sceneggiatore di Io non sono qui segue due ufficiali (Ben Foster e Woody Harrelson) impegnati nell’inevitabile compito di notificare le vittime di guerra alle loro famiglie. Sceneggiatura di ferro, premiata con l’Orso d’Argento alla 59ª edizione del Festival di Berlino.

 

MARTEDÌ 31 MAGGIO

  21.00
Lo straniero senza nome, Clint Eastwood, 1973

Il primo western diretto e interpretato da Clint, ed è subito lezione morale.

 

MERCOLEDÌ 1 GIUGNO

  21.00
Apocalypse Now Redux, Francis Ford Coppola, 1979/2000

Nel volto in ombra di Marlon Brando alias il colonnello Kurtz in Vietnam, c’è tutto il cuore di tenebra di Coppola. Enorme. Stasera in versione redux.

 

GIOVEDÌ 2 GIUGNO

  21.15
Die Hard – Vivere o morire, Len Wiseman, 2007

Willis reindossa i panni sgualciti del duro McClane. La versione 4.0 della saga si aggiorna al post-11/9, con tanto di paranoia per il nemico in rete anonimo e globalizzato (anarco-nerd?) e un titolo originale che non sfigurerebbe in una missione militare statunitense. Se non la libertà, esplosioni e adrenalina sono garantite.
FILM TV

 

VENERDÌ 3 GIUGNO

  21.00
Fuga da Absolom, Martin Campbell, 1994

Un ex ufficiale condannato all’ergastolo per omicidio viene trasferito da un carcere di massima sicurezza in un’isola sperduta dove i condannati sono regrediti in uno stato di completa barbarie.

 

SABATO 4 GIUGNO

  21.10
Misery non deve morire, Rob Reiner, 1990

Dal genio di Stephen King, il rapporto vittima-carnefice e quello scrittore-lettrice si alternano in un incubo mentre fuori nevica.

 

DOMENICA 5 GIUGNO

  0-24
Riposo

Erra con noi su Cinema Errante.