Breaking Bad: avete seguito Walt e Jesse col fiato sospeso per cinque stagioni e volete salutarli come più si conviene? Oppure state già organizzando maratone con i DVD per colmare il vuoto che lascerà il capolavoro di Vince Gilligan, una delle serie più coinvolgenti mai realizzate? O ancora volete concedervi qualche guilty pleasure, pur restando entro i limiti della legge? Qualsiasi sia il vostro programma, Gadgetopolis vi propone un menu perfetto per catapultarvi ad Albuquerque. Attenti solo a non strafare per non essere dirottati verso il Belize!

Per tener buoni i vostri ospiti in attesa della cena, meglio offrire loro qualcosa da spizzicare, come i Funyuns tanti amati da Jesse, che potete realizzare in una versione un po’ meno artificiale (ci saranno già abbastanza snack chimici!).

La salsa ideale per accompagnarli sarà naturalmente un freschissimo awkward guacamole, da preparare rigorosamente al tavolo e possibilmente interrompendo questioni di vita o di morte!

Passiamo poi al piatto ormai assurto a simbolo della serie: uova e/o hash brown, con la vostra età scritta con il bacon (potete barare se siete superstiziosi!). Speriamo di non dovervi spiegare come preparare le uova strapazzate o al tegamino e come cuocere il bacon, ma saremo clementi sugli hash brown, croccanti preparazioni a base di patate.

La portata principale sarà naturalmente un classico della fast food “cuisine” rivisitato in chiave Fring: pollo fritto e patatine a volontà, ma rigorosamente serviti in sacchettini decorati con il logo di Pollos Hermanos!

Ma è con dolci e bevande che potrete davvero spingervi dove il cielo è più blu… cominciate col preparare una buona dose di blue crystal… rock candy, ovvero zucchero azzurro! Potete servirlo in scenografiche bustine o ciotoline…

…o utilizzarlo per stupefacenti cupcake con sorpresa

…o ancora per guarnire il ceruleo cocktail Blue Sky, a base di brandy, assenzio e curaçao!

Come dire… “it’s time to cook”!

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.