Che siate espertissimi conoscitori della galassia lontana lontana o meno, difficilmente potrete sottrarvi all’equazione 2015 “Natale = Star Wars“. E così, mentre schivate spoiler, pronosticate sviluppi narrativi e fate la fila davanti al cinema con lo “stadium pal” di Howard Wolowitz, potrebbe (dovrebbe) venirvi voglia di fare acquisti o creazioni a tema, quantomeno per i vostri cari. Ed ecco che Cinema Errante vi viene in aiuto con la consueta guida natalizia per gadgetomani incurabili! Con la certezza che a fine lettura vorrete tenere per voi qualcuna di queste meraviglie, a prescindere dalle vostre competenze in materia…

Si sa che in cucina servono utensili su cui poter sempre contare, come su un co-pilota Wookie: ecco allora un Millennium Cavatappi, le StormSpatole AntiVaderenti, i coltelli X-Wing in grado di abbattere anche i Miracle Blade (scusaci, Chef Tony) e due chicche per gustarvi un brunch che non potrete assaggiare neanche nei peggiori bar di Mos Eisley: riuscirete a sparare per primi o vi farete sconfiggere dalla rapidità con cui il tostapane di Darth Vader fa schizzare fuori le fette pirografate (dark side su light side)? E sarete in grado di tirar fuori i vostri waffle prima che la Death Star esploda? Qualunque opzione scegliate, non siate Greedo, anzi, greedy: condividete le leccornie con i vostri Ewok del cuore!

Se vi sentite creativi, potete sempre ingaggiare una battaglia a colpi di aghi, ferri e uncinetti, rigorosamente imitando i suoni delle spade laser mentre date vita a un ricamo Jedi, un’ewokativa fascetta copri-mug, a un tentacoluto berrettone Twi’lek, un amigurumi BB-8 ooooh-che-dolce o un mini-set di light saber da taschino.

Per gli amanti della galassia, non possono mancare gli accessori tecnologici: appassionati di fotografia? Perché non regalarvi una bella tracolla per la macchina stile Chewbe? I vostri dispositivi si sono dati una spegnitina? Affidatevi a Droidi e Spade Laser per ricaricarli! E perché non provare cuffie a tema per godervi la migliore musica di Mos Eisley?

La casa di un vero Padawan si riconosce dai dettagli: prima di tutto il bagno! Per la doccia, si passa dalla tenda di carbonite a quella celebrativa, dall’accappatoio da vero Stormtrooper a una doccia che lava via il vostro lato oscuro!
Per stare comodi nel vostro Millennium Falcon meglio di un Wookie in vacanza, invece, consigliamo cuscini minimal-Chewbacca, coppie di cuscini da condividere sarcasticamente con l’Han o la Leia della vostra vita, e una sedia da giardino degna di un droide.

Infine, è questa la stagione per mettersi comodi e mostrare al mondo la vostra fede nella Forza con alcuni capi d’abbigliamento a tema natalizio: gli AT&T e Darth Vader guidano le slitte, Darth-Santa è super festivo, e non c’è niente di meglio che cantare le canzoni di Natale in famiglia.

Bonus: se tutti questi goodies non vi sono bastati, venite a esplorare il nostro album su Pinterest!

Tanti auguri di buon Natale da tutta la redazione errante!

Scritto da Alice Casarini e Lucia Tralli.