Terra Nova, serie del 2011 prodotta da Steven Spielberg, non vedrà l’alba di una seconda stagione. Almeno, non su Fox, che ha annunciato la cancellazione della serie perché troppo dispendiosa da produrre.

Già, chi l’avrebbe mai detto che un concept su dinosauri e fantascienza ambientato 85 milioni di anni fa sarebbe costato dei soldi. Il problema è ovviamente che la serie non è mai decollata in termini di ascolti, e dato l’onere produttivo e gli scarsissimi, in proporzione, risultati, la notizia della cancellazione non sorprende.

C’è da aggiungere anche che Terra Nova è stata stroncata dalla critica televisiva pressoché in blocco: non bastano un paio di dinosauri e un set spielberghiano vecchia maniera per creare un buon prodotto. Fatale per il giudizio negativo la massiccia dose di lungaggini e risvolti degni di una soap opera che hanno caratterizzato i primi episodi.

Tuttavia, la comunità di fan di Terra Nova, che pure esiste, può ancora sperare nell’acquisto della serie da parte di un’altra rete che si sobbarchi la produzione e la messa in onda. Fox infatti sta cercando di vendere la serie altrove, mettendo sul piatto anche l’elaboratissimo set già costruito in Australia.

Vedremo nei prossimi giorni se i dinosauri spariranno ancora una volta dalla terra e dai palinsesti televisivi.

Fonte: Tv By The Numbers

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.