Golden Globe Awards 2012: seguite con Cinema Errante la cerimonia di premiazione e scoprite i vincitori della 69esima edizione! Dalle 1.00 vi aspettiamo al Live Blogging, con foto e sondaggi, per commentare, applaudire o dileggiare insieme i premiati della serata. Dedicato a chi non ha Sky Uno e soffre di insonnia!

5.10 Grazie per aver seguito la cerimonia con noi! Come regalo vi lasciamo alla gallery con le foto più belle della serata. Lo spazio dei commenti è dedicato a voi, buonanotte, I Blogger Erranti.


4.57 Ricky Gervais ringrazia e saluta. La 69esima edizione dei Golden Globe è giunta al termine.


[poll id=”52″]

4.55 Harrison Ford premia “The Descendants“ come miglior film drammatico.

4.48 George Clooney vince il premio come miglior attore protagonista per “The Descendants“. L’attore saluta Brad Pitt, ringrazia Michael Fassbender per essersi fatto carico alla sua giovane età del nudo frontale (come aveva fatto lui in Solaris) e il regista, Alexander Payne.


[poll id=”50″]

4.40 Jane Fonda premia The Artist come miglior film commedia o musical. Il produttore ricorda la storia del padre, premio oscar, visibilmente commosso.

4.35 Colin Firth consegna il Golden Globe per la miglior attrice protagonista in un film drammatico a Meryl Streep per The Iron Lady. “E’ un grande onore ma è davvero imbarazzante in un anno in cui ci sono stati dei ruoli così importanti per le donne”. L’attrice ringrazia poi le altre candidate singolarmente. Tra ironia e momenti seri Meryl ringrazia Harvey Weinstein, Dio, e il suo manager.


[poll id=”48″]

4.25 Il premio per il miglior attore commedia o musical va a Jean Dujardin per The Artist. L’attore ringrazia il cast e la crew.

4.16 Gervais presenta Banderas e Hayek: sono delle belle persone, ma in realtà non lo posso sapere perché non capisco un c***o di quello che dicono. I due attori premiano poi Modern Family come miglior serie comedy con uno spassoso siparietto di Sofia Vergara e Steven Levitan dal discorso di ringraziamento bilingue.


4.14 Angelina Jolie premia Martin Scorsese come miglior regista per Hugo Cabret. Scorsese racconta che è stata sua figlia a consigliargli di fare questo film e racconta il cast.


4.03 – Morgan Freeman sale sul palco: non riesco a dirvi come ci si sente ad essere qui. Lavorare con te Helen è stato molto grazioso, ma ho capito che, se hai una pistola in mano, è meglio non farti arrabbiare.
Nella mia carriera sono stato Mandela e, addirittura, Dio. Ho dovuto lavorare con persone che ammiro e mi sono divertito molto. Io quindi non ho mai lavorato perché la mia passione è sempre stata la recitazione. Sono molto riconoscente di essere stato ritenuto degno di questo premio.


3.55 – Arriva sul palco Sidney Poitier per presentare il premio Cecil B. DeMille alla carriera a Morgan Freeman. Raggiunge Poitier sul palco Helen Mirren, la quale dice di avere un conto in sospeso con Freeman (scherza) e poi presenta una clip con i migliori momenti della filmografia dell’attore. Sullo schermo passano frammenti di A spasso con Daisy, Million Dollar Baby, Seven, Unforgiven e Il cavaliere oscuro.


[poll id=”46″]

3.47 Octavia Spencer vince il premio come Miglior attrice non protagonista – cinema – per il blockbuster a sorpresa della stagione, “The Help”.


3.44 Matt Lee Blanc vince il Golden Globe per “Episode”. E’ la prima volta che l’attore riesce ad aggiudicarsi il premio, dopo 4 nomination (di cui una per “Friends”). Matt ringrazia gli autori per aver portato sullo schermo un Matt Le Blanc molto più divertente di quello originale.


3.41 Emily Blunt presenta una clip di “Le amiche della sposa” con queste parole: il film ha avuto il merito di mostrare al mondo intero che anche le donne possono farsela addosso. (Vabbè passiamo al prossimo premio…)


3.34 Dustin Hoffman premia Claire Danes come Miglior attrice in una serie Drammatica, Homeland. Danes ringrazia la famiglia e ricorda la prima volta sul palco dei Golden Globe, a soli 17 anni.


[poll id=”44″]

3.31 Madonna torna sul palco e scherza: “E’ da un po’ che non bacio una donna… in TV”. Poi passa a premiare il miglior film straniero: A Separation già vincitore del Festival di Berlino 2011.


[poll id=”42″]

3.24 Jessica Lange vince per American Horror Story. Lange: Grazie alla stampa estera, è sempre stata generosa con me. Vorrei ringraziare FX, gli attori, la troupe ma in primo luogo gli autori perché è difficile trovare qualcosa di veramente ben scritto. Grazie a Ryan (Murphy) che mi ha convinto ad accettare questo ruolo.


3.22 Woody Allen vince il Golden Globe per Midnight in Paris, Woody ovviamente non è presente.

3.14 Il Golden Globe per il miglior film d’animazione va a “Le avventure di Tin Tin – Il mistero dell’unicorno“. Spielberg: Prima che cominci la musica, voglio ringraziare Peter Jackson, Daniel Craig e Jamie Bell e l’uomo dai mille volti digitali, Andy Serkis.


3.11 George Clooney presenta una clip di “L’arte di Vincere“.


3.07 Sarah Michelle Gellar è sul palco! Il vincitore del premio per il miglior attore non protagonista in una miniserie, film per la tv o serie TV va a Peter Dinklage per Game of Thrones.

[poll id=”40″]

3.01 Kate Beckinsale e Seth Rogen presentano il premio per la miglior attrice in una comedy o musical. Vince Michelle Williams per My week with Marilyn. Michelle: sapete mi considero prima una mamma e voglio ringraziare mia figlia Matilda. E’ stato bellissimo poterti raccontare le favole della buona notte con la voce della Monroe per sei mesi.

2.58 Idris Elba vince il Golden Globe per Luther.


2.49 Vince il premio per la miglior canzone, Madonna per “W.E.”. Madonna: Che sorpresa! Grazie di cuore alla stampa estera, devo ringraziare il co-produttore e il mio manager, con il quale me la prendo quasi sempre, ed è stato lui a consigliarmi di scrivere una canzone per il film. Io non volevo, ma alla fine è spuntata fuori. Grazie a Harvey Weinsten per aver creduto nel mio film.


2.46 Vince il premio per la miglior colonna sonora: Ludovic Bource per The Artist.


[poll id=”36″]

2.38 La miglior serie TV drammatica è Homeland. Sul palco anche la bellissima Morena Baccarin.


2.36 Il vincitore del premio come miglior attore in una serie drammatica è Kelsey Grammer, per Boss.

2.33 Jake Gyllenhaal presenta una clip di “My Week with Marylin”, interpretato dalla sua cara amica, Michelle Williams.

2.24 Kate Winslet vince il Golden Globe per Mildred Pierce. L’attrice ringrazia il regista Todd Haynes: “da te ho imparato cose che ricorderò per il resto della vita”.


2.21 Downton Abbey vince il premio per Miglior Mini serie o film per la TV.


[poll id=”34″]

2.15 Vince il premio come Miglior attrice in una serie comedy Laura Dern per la nuova serie HBO Enlightened. “Ringrazio la HBO, la mia famiglia e tutti quelli che ci hanno ispirato”.


2.08 Mila Kunis e Gerard Butler presentano il premio per il miglior attore non protagonista – Cinema –

Vince Cristopher Plummer per lo splendido Beginners. “Devo elogiare i miei concorrenti e voglio rendere omaggio a Ewan McGregor che riesce a rubare la scena a chiunque. E il regista, Mike Mills e Cosmo il cane. Infine ringrazio mia moglie, il suo coraggio e bellezza ancora mi colpiscono.”


2.06: Arriva sul palco Johnny Depp. Gervais: “Johnny ti droghi?” Depp: “No!” Gervais: “Sicuro? Hai mai visto The Tourist?”


2.03: Gervais: “L’Academy mi ha chiesto di non fare le seguenti azioni: niente allusioni, nudità (non preoccupatevi è piccolo ma funziona), non citare Mel Gibson o la passera di Jodie Foster.


2.01 – Gervais: “I Golden Globe stanno a Kim Kardashian come gli Oscar stanno a Kate Middleton”.


2.00 Inizia la cerimonia!


2.00 Ricky Gervais: “Bene dove sono rimasto? nervosi? tranquilli, non parleremo di voi questa sera: siete ai Golden Globe!”.


1.51 Glenn Close, candidata per la sua interpretazione in Albert Nobbs, parla della sua prima nomination come autrice per il testo della canzone, Lay Your Head Down.


1.44 – Ryan Kwanten parla di “True Blood” in anteprima: “Nella prossima stagione oltrepasseremo ancora di più i limiti”. (speriamo!)


1.43 – George Clooney, senza Canalis e in compagnia di una bionda in rosso, racconta la sua esperienza come regista in “Le idi di Marzo“.


1.35 Leonardo Di Caprio confessa di aver amato il personaggio di Hoover in “J. Edgar” per la sua complessità.


1.33 Mila Kunis, nuovo volto di Dior, e Salma Hayeck (vestita in Gucci) raccontano le loro aspettative per la serata: tanto, tanto divertimento.


1.28 – Madonna racconta la sua avventura dietro la macchina da presa in “W.E.” e della nomination per la miglior canzone “Masterpiece.


1.08 – Zooey Deschanel si concede un po’ di femminilità dopo il suo personaggio, maschiaccio, in New Girl, commenta l’attrice.


1.05 – Sul Red Carpet arriva una grande amica di Cinema Errante: Julianna Maurgulies, splendida in viola. L’attrice Parla dei prossimi episodi di The Good Wife.


1.03 – E’ il momento di Brad (“L’arte di Vincere“) e Angelina. Lei, splendida, indossa un outfit lungo di colore bianco. Entrambi perlano dei loro progetti cinematografici.


1.00 – Inizia il Red Carpet!

Il primo ospite sul red carpet è Ricky Gervais. Sfavillante come sempre promette: “Non andrò oltre i limiti”.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.