AltrodiBlogger Erranti,21 settembre 2011
Terminator 5, riprese al via entro il 2012 ?
I’ll be back! Sì, ma non si sa bene quando. Infatti il quinto episodio della saga di “Terminator” si farà, ma ad oggi la sua creazione sembra essere ad un punto morto. O meglio, per non essere disfattisti, ad un momento di stallo. Da quanto apprendiamo, tutto è connesso agli impegni del regista “prescelto”, ovvero Justin Lin.
Il noto director di molteplici episodes di “Fast and Furious” è stato infatti designato dalla ricca (sfondata) Megan Ellison (che da alcuni mesi ha i diritti di sfruttamento e produzione della saga del cyborg più famoso di Hollywood) per dirigere altri due episodi del ciclo dello “sterminatore”.
La Ellison e Arnold Schwarzenegger vorrebbero dare il via alle riprese del primo di questi due sequel entro la fine del 2012, ma Lin non potrà essere al loro servizio poiché impegnato nel sesto episodio dei suoi amati motori “veloci e furiosi”. Ai due non resta quindi che pazientare. Oppure che un’alternativa: cambiare regista. Ma dopo il successo (inaspettato) di “Fast and Furious 5“, è da escludere un cambio di pilota/director in corsa.
Comunque sia non sappiamo ancora molto su questo nuovo fantomatico “Terminator 5“. Ancora non esiste uno script nè una casa di distribuzione alla quale affidare la pellicola. Ma sembra che la Ellison sia intenzionata a portare a termine la battaglia tra uomini e macchine sviluppatasi negli ultimi 2 film. Insomma, il tempo passa, ma il fascino di quella creatura ibrida, metà robot e metà umana, creata nel 1984 da James Cameron, sembra rimanere inalterato. Siete d’accordo?
Fonte: AceShowbiz
Scritto da Tommaso Tronconi.
Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
@ Massy: Il proliferare esagerato di sequel, prequel, remake e reboot è una prova tangibile della mancanza di idee originali del cinema attuale. Non è detto un film dalla sceneggiatura non originale sia da bocciare di partenza, ma il concetto che non mi piace riguarda il parassitismo che si verifica qualora questa tendenza riguardi almeno un buon 50% dei film in uscita, soprattutto d’azione e fantastici. Cosa che quest’anno, puntualmente, si sta verificando. Il fatto che si vadano a rispolverare film di per sé stupendi e ancora moderni, soprattutto degli anni Ottanta e Novanta, è la prova che quel periodo era una ricchissima miniera di idee, ma che rischia l’esaurimento se non si cercano nuove fonti. A prescindere dai mezzi tecnologici a disposizione, come il 3D, che spesso appesantiscono la creatività, piuttosto che arricchirla.
@ adiga: Ripeto, non ho visto Terminator 4 quindi non so se la vicenda resta in sospeso, non so se la saga necessita ancora di una conclusione perché incompiuta. So soltanto che a Hollywood, se un film ha successo, a prescindere dal suo valore artistico, è facile che facciano il seguito anche se la storia è di per sé autoconclusiva. Se il film si rivela un fiasco, qualsiasi seguito viene messo da parte anche se la storia è rimasta incompiuta, come nei casi, eclatanti, di Eragon e La bussola d’oro.
terminator*
vivaldi non dire c*****e terminetor è una saga e deve finire. Non fare altri film significa lasciare incompiuta la storia.
ma perché sempre criticare criticare.. se un film era bello negli anni 90 come T1 e T2, perché dev essere fiacco rispolverarlo 30 anni dopo?? siete patetici i classici italiani che si lamentano di tutto e tutti però quando esce sono i primi ad andare a vederlo.. fate pietà, ci sono alti e bassi come il T3 che a me personalmente nn è piaciuto come l’1 e il 2 (sopratutto) ma era cmq un bel film per gli amanti della saga e son felice se continuano!! son dispiaciuto sopratutto per la cancellazione di the sara connor cronicles che per me era una validissima serie ( ma sicuramente al signor davide faceva cacare perché è rimasto infangato nel suo passato ) 😀 arisentirci a terminator 7 😉
a me il quarto episodio è piaciuto moltissimo. secondo me Christian Bale è un degno interprete di John Connor. ha sia l’aspetto carismatico che il portamento da leader della resistenza. Infatti mi spiace molto che McG abbia perso i diritti per continuare la sua triologia. a mio parere sarebbe diventato un giusto erede. Chiaro, McG a quanto ho capito ha fatto solo film commerciali fino ad ora, proprio con terminator salvation poteva redimersi…
A me il 3 ha fatto schifo, ma il 4 e’ uno spettacolo! Anche se si discosta dai terminator “originali” 1 e 2 il 4 e’ veramente fighissimO!
Basta con questi sequel, prequel, remake, reboot! E’ possibile che Hollywood sia così a corto di idee da rispolverare un personaggio che aveva già dato tutto all’inizio degli anni Novanta?
Non ho visto il quarto capitolo, ma il terzo era già molto fiacco, quindi l’idea che ci saranno non uno, ma altri due film su Terminator non mi convince proprio. E poi, Schwarzy è ormai troppo vecchio per il personaggio di T-800… Sarebbe il caso che si adeguasse, nella scelta dei ruoli, all’età anagrafica, o rischia l’effetto Steven Seagal. Speriamo bene!