Cinema Errante Awards, i premi dedicati al meglio del cinema, della musica e delle serie TV 2013.

Nell’edizione più agguerrita di sempre, continuano le nomination da battaglia di Cinema Errante. Ci aspetta un’altra sfida senza esclusione di colpi, manco stesse arrivando Vin Diesel. Bentornati nell’arena dei nostri Hunger Games, i match di oggi sono interamente dedicati agli attori che più ci hanno fatto battere il cuore. Per ringraziarli, noi li buttiamo su un ring. Votate senza remore, ne rimarrà uno solo. Wanna Fight?


I primi artisti a salire sul ring sono due leggende della Hollywood di oggi e di ieri. Si contendono la Bussola D’Oro per il Miglior Attore

Bruce Dern in Nebraska. Volto storico della New Hollywood, Bruce Dern incarna la testardaggine di un’America rurale che non si evolve con il tempo. In una storia di persone sconfitte dall’età, il suo talento si dimostra come il vino: invecchiando, acquista pregio.

Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street. Basterebbe l’immagine in cui striscia strafatto alla macchina per ripagare Leo DiCaprio del milione di dollari speso, di suo pugno, per acquistare i diritti dell’autobiografia di Jordan Belfort. Come prima, più di prima, anche quest’anno partecipiamo alla campagna “Leonardo DiCaprio merita di vincere l’Oscar.

[poll id=”114″]


Il match “Miglior Attrice” ha per protagoniste due interpreti femminili che quest’anno hanno incarnato le gioie e le difficoltà delle relazioni sentimentali, dalla nascita di un amore alla fine di una storia. Stiamo parlando delle meravigliose…

Adèle Exarchopoulos in La vita di Adele. Impossibile immaginare il film senza l’incredibile interpretazione di Adèle Exarchopoulos. Così come d’ora in avanti sarà impossibile guardare (e fare?) il cinema sull’amore giovane senza pensare ad Adèle.

Michelle Williams in Blue Valentine. Moglie malinconica, Michelle Williams mette a frutto il training pre-produzione, durante il quale, per immedesimarsi nel personaggio di Cindy, ha convissuto con Ryan Gosling nella stessa casa e fatto la spesa in paese proprio come un’infermiera di periferia.

[poll id=”115″]


Vota il volume uno: Miglior Combattimento, Miglior Nudo, Miglior Barba.

Vota il volume tre: Miglior Serie TV, Miglior Album.

Vota il volume quattro: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura.

Attenzione: è possibile votare fino al 12 marzo alle 18.00. I vincitori saranno annunciati il 14 marzo su www.cinemaerrante.com

* Il periodo preso in considerazione per le nomination va dal 7 febbraio 2013 al 30 gennaio 2014.

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.