AltrodiDavide Vivaldi,9 maggio 2013
Howard il Papero in Marvel Omnibus
Howard il Papero, il sarcastico personaggio creato da Steve Gerber e Val Mayerik, torna in fumetteria in un poderoso volume pubblicato dalla Panini Comics, Marvel Omnibus – Howard il Papero, in uscita oggi 9 maggio 2013.
All’interno del gigantesco tomo, 788 pagine a colori, verranno proposte tutte le storie degli anni Settanta e Ottanta con protagonista Howard, fino a oggi in gran parte inedite in Italia. Dalla sua prima apparizione nel numero 19 della rivista Adventure into Fear (1973) – con il mostro della palude Man-Thing e la maga in bikini metallico Jennifer Kale – fino al numero 96 di Marvel Team-Up (1980), passando per la serie regolare a lui intitolata Howard The Duck (1976-79). A fianco del cinico papero, intrappolato in un mondo che non ha creato, troviamo la bella e pervertita Beverly Switzer. Guest star esclusive, Spider-Man e il Dottor Strange.
Un personaggio, Howard, unico nella storia dei comic books, e sempre più oggetto di culto, grazie anche al film Howard e il destino del mondo (1986), strampalato capostipite di tutti i cinecomics Marvel. Se avete amato la versione cinematografica, questo volume è un autentico trip al sapore di sigaro, fra stregoni contabili cosmici, predicatori da strada e altre amene minacce, da combattere a colpi di Quack-Fu.
Fonte: Panini Comics
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Uscita del volume rimandata al giorno 11 luglio 2013, come rivelato qui:
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=705572
Probabile causa dell’impedimento, un’improvvisa apertura del Nesso di tutte le realtà, che ha risucchiato tutte le copie già stampate prima che fossero distribuite.
Nell’attesa, se non avete la possibilità di spassarvela con Beverly o con Jennifer, fumatevi qualche sigaro.