Il grande e potente Oz: Disney ha diffuso online, tramite Yahoo! Movies, una clip inedita dal titolo He’s The Wizard.

Nella breve sequenza, Mila Kunis e Rachel Weisz, che interpretano rispettivamente le streghe Theodora e Evanora, discutono sull’identità del presunto mago, appena giunto nel regno di Oz.

Diretto dal grande Sam Raimi, Il grande e potente Oz è il prequel della celebre saga letteraria per ragazzi scritta da L. Frank Baum, da cui erano già stati tratti due film, Il mago di Oz (1939) con Judy Garland e il seguito di quest’ultimo Nel fantastico mondo di Oz (1985) con Fairuza Balk.

In questo nuovo capitolo, si immaginano le origini del famoso mago, qui ancora giovane e inesperto, che avrà il volto di James Franco. Nel cast, oltre a Mila Kunis e Rachel Weisz, figura Michelle Williams nel ruolo di un’altra strega, Glinda.

Data la presenza di un regista come Sam Raimi (che già aveva affrontato il genere fantasy vent’anni fa dirigendo L’armata delle tenebre) e di un quartetto di attori sulla cresta dell’onda, belli, bravi e decisamente cool, il film si preannuncia bene. Reggerà però il confronto con gli illustri predecessori, così artigianali ma allo stesso tempo pieni di inventiva?

La risposta è rimandata a giovedì 7 marzo 2013, giorno dell’uscita del film nelle sale italiane.

Fonte: Yahoo!

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.