AltrodiBlogger Erranti,18 gennaio 2013
Leonardo Di Caprio lascia il cinema
Nelle sale italiane è appena uscito Django Unchained, e già Leonardo DiCaprio torna a far parlare di sé. Come si apprende da diversi siti il divo americano sarebbe in procinto di abbandonare la sua carriera cinematografica per una lunga pausa. Questa decisione non sorprende: dopo aver girato tre film a distanza ravvicinatissima, l’attore afferma di volersi prendere un periodo sabbatico per dedicare un po’ di tempo a se stesso e a quella che è da sempre la sua battaglia: la difesa del pianeta. DiCaprio dichiara al tedesco Bild: “I’m now going to take a long, long break. I’ve done three films in two years and I’m just worn out”, e aggiunge: “I would like to improve the world a bit […] I will fly around the world doing good for the environment”.
L’impegno della star per la salvaguardia dell’ambiente è noto da tempo: di recente, si è battuto per specie in estinzione (elefanti, tigri, leoni, anche attraverso una cospicua donazione al “World Wildlife Fund”). Un modo di vivere sostenibile rientra a tal punto tra le sue priorità, che il suo stile di vita potrebbe esser d’ispirazione: “My roof is covered with solar panels. My car is electric. A normal person does not drive more than 50km a day. That can be done with a plug”.
Dispiace sapere che per un po’ non rivedremo questo grande talento sugli schermi. Tuttavia, non possiamo far altro che comprendere le sue motivazioni, e anzi, applaudire al suo ammirevole impegno ambientalista. Anche se, come noi Erranti abbiamo sostenuto in quest’ultimo periodo, si potrebbe pensare: “ecco cosa succede a non dare l’Oscar a Di Caprio!”.
Scritto da Irina Marchesini.
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.