Stan Lee apparirà in un cameo in The Avengers, il crossover Marvel diretto da Joss Whedon in uscita nelle sale italiane il prossimo 25 aprile.

Il padre fondatore dell’universo Marvel, 89 anni, si diverte come un ragazzino ad interpretare piccolissime parti nei film tratti dai suoi fumetti, dimostrando grande entusiasmo e sostegno nei confronti del rilancio cinematografico di cui questi personaggi hanno goduto nell’ultimo decennio.

Quella in The Avengers non sarà l’unica apparizione del venerando maestro in un cinecomic quest’anno: lo vedremo, infatti, anche in The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb che uscirà a luglio. Inoltre, per il prossimo anno, sarà presente in Iron Man 3, il terzo capitolo della saga del supereroe-scienziato-playboy interpretata da Robert Downey jr. per la regia di Jon Favreau.

In una recente intervista, Stan Lee stesso ha dichiarato:

Il cameo in The Avengers, che vedrete a breve quando uscirà il film, è forse uno dei migliori. E voi li conoscete tutti, ma questo è davvero divertente. Non posso dirvi cosa interpreto perché mi ucciderebbero, ma è divertente. D’altro canto lo è anche quello in Spider-Man. Stanno decidendo di rendere il mio cameo ancora un po’ più scherzoso.

Tanto di cappello, dunque, a un uomo che ha dato vita a un universo di personaggi che ci hanno fatto sognare a tutte le età, e che ancor oggi, dopo settant’anni di attività e pur vicino ad un secolo di vita, è ancora capace di pensare come noi.

Fonte: Collider

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.