Il cast di Glee è pronto a partecipare alla staffetta di tributi a Whitney Houston orchestrata da Fox. A dare il via alla commemorazione è stato il 400esimo episodio di American Idol, andato in onda ieri sera e culminato con la notevole esecuzione della concorrente Jessica Sanchez dell’immortale ballata “I Will Always Love You”, originariamente scritta da Dolly Parton e poi divenuta signature song della Houston grazie alla cover per il film Guardia del Corpo.

Nel frattempo i ragazzi di Ryan Murphy e soci erano già sul set per raccogliere il testimone. Ieri Lea Michele, interprete della protagonista Rachel Berry, ha espresso il proprio entusiasmo via Twitter, parlando di “un tributo molto speciale a una delle cantanti più straordinarie”. I creatori ci tengono però a sottolineare che l’episodio sarà molto diverso dai precedenti tributi a Michael Jackson, Madonna o Lady Gaga: la serie utilizzerà otto canzoni della Houston per affrontare attraverso la musica il difficile momento di transizione alla fine del liceo. Secondo le fonti di E! Online si tratterà di “usare la musica di Whitney come commiato, un modo rispettoso di ringraziarla per la sua musica”.

Se pure queste prime dichiarazioni paiono mirate a scongiurare le (comprensibili) critiche di spettacolarizzazione della tragedia, in realtà Glee aveva già dedicato un omaggio non pianificato alla compianta icona musicale: nell’episodio di San Valentino, trasmesso (come da programmazione originale) tre giorni dopo la morte della cantante, Mercedes (Amber Riley) aveva interpretato proprio “I Will Always Love You”. Si può quindi presumere che la hit non sarà ripresa nell’episodio-tributo, per il quale non sono ancora state annunciate né la scaletta, né la data di trasmissione. Intanto i nuovi episodi arriveranno su Fox USA a partire dal 10 aprile.

Fonte: TV Guide

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.