Oscar 2012, attesa per stanotte su Sky Cinema la diretta dell’ultima edizione degli Academy Awards e in Live Blogging su Cinema Errante. Il palco del Kodak Theatre ospiterà anche quest’anno celebri registi e  Star di Hollywood a contendersi l’ambita statuetta di zio Oscar. Ma vediamo quali sono i favoriti di quest’edizione:

The Artist di Michel Hazanavicius sembra avere tutte le possibilità di accaparrarsi i premi più ambiti: quelli per miglior film, miglior regia e miglior attore; ma, malgrado tutti i pronostici, l’egemonia della pellicola di Hazanavicius potrebbe essere messa in discussione dagli altri grandi favoriti della Notte degli Oscar: The descendants, The Help e Hugo Cabret , candidati per la categoria miglior film, potrebbero infatti riservare qualche sorpresa; mentre  George Clooney e Brad Pitt, per la categoria miglior attore, si contenderanno la statuetta con il superfavorito Jean Dujardin.

Per la categoria miglior regia, invece, menzioniamo anche Woody Allen per Midnight in ParisMartin Scorsese per Hugo Cabret e Alexander Payne per Paradiso Amaro. Per il premio alla miglior attrice protagonista, infine, tra le favorite in lizza Meryl Streep per Iron Lady e Viola Davis per The Help.

Fonte: The Washington Post

Scritto da Rossella Carpiniello.

Continua a errare su FacebookTwitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.