AltrodiBlogger Erranti,24 febbraio 2012
Cinema Errante Awards 2012 Vol. III
Cinema Errante Awards, i premi dedicati al meglio del cinema, della musica e delle Serie TV 2011. Dopo Michael Fassbender best nude scene (Volume I) e Michael Fassbender best actor (Volume II) credevate non ci fosse nient’altro da aggiungere? E invece no! I premi continuano con due categorie tutt’altro che collaterali: Migliore Serie Tv e Miglior Album 2011. Quindi finitela con il Fassy e concentratevi!
Iniziamo la terza serata con la categoria Miglior Serie TV. I candidati sono:
Breaking Bad. Impossibile restare indifferenti a questo gioiello di forma, scrittura e interpretazione. Un must per tutti gli amanti delle serie tv con i controcazzi, che ci fa ampiamente perdonare la AMC per averci lasciato più di un anno senza Mad Men.
Community. Non è da tutti fare della metatestualità una ragione di esistenza e riderci su in modo convincente. Community lo fa, ed eleva il genere comedy a livelli altissimi. Personaggi irresistibili e molto più sfaccettati di come sembrano, i soliti miliardi di citazioni e riferimenti, e una stagione travagliata, che forse sarà l’ultima, forse no, e per cui il Greendale Community College si merita ancora di più il nostro supporto. Go Human Beings!
Game of Thrones. Perché in dieci puntate e diecimila personaggi ha gasato, terrorizzato, commosso e sbalordito tutti noi. Perché si è fatta amare anche da chi il fantasy (ah! come se fosse *solo* fantasy!) non lo manda giù. Perché mai come questa primavera aspetteremo l’arrivo dell’Inverno.
[poll id=”70″]
È arrivato il momento di scegliere il Miglior Album. Le nomination sono:
Tom Waits – Bad as me. Perché sotto la patina di composta civiltà siamo tutti disperati, soli, nostalgici e disincantati, attratti e impauriti dal mondo, egoisti, fragili, cattivi. Bad as him.
Fucked Up – David Comes to Life (vuoi recensire questo album? entra in redazione!). Perché finalmente la storia della musica ha il suo punk-rock-shoegaze-prog-epic concept album. Perché dopo i Fucked Up l’hardcore non è più lo stesso.
Atlas Sound – Parallax. Perché Brandon Cox ha un indice di creatività artistica indirettamente proporzionale al suo indice di massa grassa. Perché produce capolavori a ritmo fordista senza neanche le tre pause da dieci minuti.
[poll id=”72″]
Vota: Miglior Nudo, Miglior Combattimento, Robert Pattinson è mio amico.
Miglior Attore, Miglior Scaricato, Miglior Sceneggiatura, Miglior film Fumetto e Animazione.
Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice, Miglior Film da Festival.
Attenzione: È possibile votare fino al 28 febbraio alle 23.59. I vincitori verranno annunciati il 1 marzo su wwww.cinemaerrante.com
* Il periodo preso in considerazione per le nomination va dal 4 febbraio 2011 al 27 gennaio 2012.
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
e anche stavolta ho votato.mentre giocavo a mosca ciieca.arrivederci.