The Expendables 2: è stato recentemente pubblicato su Apple Trailers il teaser del seguito de “I Mercenari“, film del 2010 diretto e interpretato da Sylvester Stallone, la cui uscita è prevista, nelle sale statunitensi, per l’estate 2012.

Molte le novità rispetto al prototipo: la regia è affidata al britannico Simon West (Con Air) e fra gli interpreti – oltre a Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture, Terry Crews, confermati – prendono parte al progetto altre due leggende del cinema d’azione degli anni Ottanta e Novanta: Jean-Claude Van Damme, che già avrebbe dovuto partecipare al primo film nella parte poi andata a Lundgren, qui nel ruolo del principale cattivo Jean Vilain (un nome, un perché), capo mercenario al servizio di una fazione rivale, e Chuck Norris, nei panni di Booker (non ci è dato sapere chi è e da che parte sta). Per entrambi gli attori, specialisti del calcio volante in girata a 360 gradi, si tratta di un grande ritorno al cinema di serie A, dopo almeno un decennio a sguazzare tra la serie B e la serie C (il primo) e a vivere di rendita delle battute sul proprio personaggio (il secondo).

Altre novità del cast, il campione di arti marziali inglese Scott Adkins nel ruolo di Hector, braccio destro di Van Damme/Vilain, e i giovani Liam Hemsworth (fratello minore del Chris Hemsworth di Thor) e Yu Nan, nei panni rispettivamente del cecchino Billy The Kid e di Maggie, nuove reclute degli Expendables. E’ inoltre previsto il ritorno di Bruce Willis (il mandante del gruppo Mr.Church) e di Arnold Schwarzenegger (nella parte di Trent Mauser, rivale storico di Stallone/Barney Ross), la cui partecipazione sarà però più consistente rispetto ai camei dell’originale. Fuori dal progetto, invece, Mickey Rourke, impegnato altrove.

Si profila dunque una festa per gli appassionati dell’action movie ad altissima concentrazione di testosterone, come si può dedurre da questo breve ma emblematico trailer.

Fonte: theguardian

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.