Dustin Hoffman, uno dei più grandi attori del cinema americano, all’età di 74 anni e dopo quasi 50 anni dedicati alla recitazione, sta preparando ora il suo debutto dietro alla macchina da presa.

Il suo primo film da regista, previsto per il 2012, si intitolerà Quartet, ed è tratto dall’omonimo dramma teatrale scritta da Ronald Harwood, già autore della sceneggiatura de Il pianista, che gli valse l’Oscar.

Il film, che verrà girato nei prossimi mesi nei dintorni di Buckinghamshire, in Inghilterra, vedrà in veste di protagonisti numerosi mostri sacri del cinema e del teatro classico britannico: Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins, Sheridan Smith, Michael Gambon e la grandissima Maggie Smith.

La vicenda sarà incentrata su tre cantanti lirici in pensione, Reggie (Courtenay), Wilf (Connolly) e Cissy (Collins), ricoverati in una casa di riposo, che dopo l’arrivo nella struttura di Jean (Smith), famosissima star dell’opera ed ex moglie di uno dei tre, decidono di riformare con lei il quartetto che li aveva resi famosi, per poi organizzare un grandioso concerto.

Un film, dunque, dedicato alla terza età, che lascia presagire una messinscena di qualità eccellente nonché una recitazione di altissimo livello.

Fonte: Best Movie

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.