Parte questa sera la nona edizione, extra-large, del Telefilm Festival: dal 27 giugno al 3 luglio i personaggi più amati della TV lasceranno il tubo catodico per abitare le sale cinematografiche dello spaziocinema Apollo di Milano.

Ma più che una piacevole esperienza visiva, il segreto della manifestazione è la possibilità di condividere con altri appassionati (terminali) di serie TV l’amore comune per la T di telefilm. L’unione fraterna (e cialtrona) che si instaura con gli spettatori, infatti, è paragonabile solo a una partita dei mondiali, in cui non importa a nessuno se ami più Kelly o Brenda, l’importante è canticchiare la sigla -inno di una generazione- tutti insieme.

E a proprosito di canzoni: uno dei più grandi eventi di quest’anno sarà la proiezione del musical  “Once more with feeling“, l’episodio cult di BTVS nato dall’immaginazione di Joss Whedon. Basterà la frase “I’ve got a theory” per scatenare sentimenti…

… e follia! Delirio telefilmico che raggiungerà il culmine quando la star di “Lost” e “Hawaii Five-O”, Daniel Dea Kim, raggiungerà il festival per un incontro speciale con i fan. Cosa aspettate? correte a Milano: questa sera vi aspetta la maratona evento di “Freaks!“, il telefilm web con Willwoosh e altri Youtubers.

Non vi basta? “Game of Thrones“, “Falling Skyes“, “House” e molti altri vi aspettano…al cinema!

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.