AltrodiDavide Vivaldi,3 aprile 2012
Ashton Kutcher sarà Steve Jobs al cinema
Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs per il cinema.
E’ quanto rivela la rivista Variety, secondo cui l’attore sarà protagonista di Jobs, film indipendente diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che narra la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sulla sua giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei massimi innovatori dell’industria informatica.
Kutcher, 34 anni, divenuto celebre nel mondo del gossip per il suo matrimonio, ora sciolto, con Demi Moore, è stato selezionato per il ruolo a causa della notevole somiglianza con Jobs da giovane, sia nei tratti somatici, che nell’espressione del viso, che nella corporatura.
Questo film sarà un banco di prova per il giovane attore, fino ad ora specializzato in commedie romantiche e raramente impegnato in ruoli più complessi, come quello del ragazzo tormentato dalle amnesie nel fantascientifico The Butterfly Effect del 2004. Non è la prima volta, però, che Kutcher si misura col mondo hippie: nel 2006, infatti, si mise in luce con la breve ma divertente caratterizzazione di un giovane spacciatore di droghe psichedeliche nel corale Bobby.
Jobs non è il solo film in programma sulla vita del genio dell’informatica da poco scomparso: l’altro, già annunciato, si baserà sulla sua biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson e sarà prodotto dalla Sony Pictures.
Fonte: Variety
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Anche se la sua parte è breve, in Bobby il giovane Kutcher era a suo agio nei panni dello spacciatore di LSD (con un ancor più giovane Shia LaBeouf nella parte del compratore). Peccato che quel film sia stato rovinato in post-produzione oltre che col doppiaggio, la versione originale vista a Venezia era molto più bella, soprattutto le musiche erano migliori!
Mi incuriosisce, non ho visto molti dei film di Kutcher ma Butterfly Effect mi era piaciuto molto.