AltrodiBlogger Erranti,5 marzo 2012
Stallone revisionerà il montaggio di Bullet to the head
Sarà Sylvester Stallone a curare il montaggio finale di Bullet to the head, l’action thriller tratto dalla graphic novel Du plomb dans le tete del francese Alexis Nolent. La pellicola, diretta da Walter Hill (Danko), sarebbe dovuta uscire nelle sale il 13 aprile, ma la Warner Bros. ha bloccato tutto senza dare spiegazioni. O almeno così sembrava. È infatti emerso che è stato proprio Stallone a porre il veto sull’uscita del film per poterne curare il montaggio. Il regista e attore de I Mercenari vuole essere certo della validità del prodotto e sembra voler mettere lo zampino sul final cut anche perché, secondo alcuni, ha contribuito alla stesura della sceneggiatura.
Sembra quindi che il buon vecchio Rocky Balboa faccia sul serio per regalarci una pellicola coi fiocchi, sulla quale non avere rimorsi. Dovremo quindi attendere alcuni mesi, sembra novembre 2012, prima di vedere sul grande schermo le gesta di una strana coppia, un poliziotto e un sicario, che si alleano per combattere un nemico comune. Nel cast, oltre a Stallone, figurano Jason Momoa (Game of Thrones, Conan the Barbarian) e Sung Kang (presente in vari Fast & Furious).
Fonte: Twitch
Scritto da Tommaso Tronconi.
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Le premesse sembrano buone, Walter Hill è un ottimo regista che più di una volta ha raggiunto livelli di eccellenza, anche recentemente, vedi Undisputed. Non mi convince, però, l’intromissione di Stallone dietro la macchina da presa: dal punto di vista della regia, ha dimostrato di avere ancora grossi limiti, quindi sarebbe meglio si dedicasse a ciò che sa fare meglio, lasciando la direzione dei suoi film a chi ne capisce di più. Immagino, ad esempio, come sarebbe venuto I mercenari se fosse stato diretto da un regista vero anziché da lui: un grande film, secondo me, mentre con tutte le esagerazioni che ci ha messo Sly è solo un simpatico blockbuster fracassone e superficialotto.