AltrodiAlice Casarini,30 ottobre 2012
Gadgetopolis – Cinema, Gadget e… Halloween 2012
Halloween 2012: Cinema Errante vi suggerisce i gadget immancabili per organizzare un horror party perfetto! Ragnatele finte, lugubri candele e Jack-O-Lantern intagliate ad arte sono fondamentali, certo… ma sappiamo che avete la stoffa per preparare Una Splendida Festa di Morte* anche senza avere a disposizione l’Overlook Hotel e l’aiuto provvidenziale di Mr. Halloran ai fornelli (va bene che è arrivato il freddo, ma è ancora un po’ presto per costringerlo a venirvi in soccorso sul gatto delle nevi!). Quindi riesumate creatività e spirito organizzativo… e venite a giocare con noi!
Cominciamo dagli inviti cartacei: sarà anche una pratica ormai desueta nell’era dei social network, ma non diteci che preferite un freddo E-vite a questi deliziosi inviti vittoriani, un po’ Poe e un po’ Hitchcock, che potete acquistare su Etsy e stampare direttamente a casa vostra.
Poiché siamo sicuri che inviterete orde di fameliche creature, non fatevi cogliere impreparati sul menu! Fra le mille proposte che si trovano in rete, scegliamo le Brain Cupcakes dedicate a tutti i fan di The Walking Dead.
Non disperate se non avete la mano ferma di Buddy Valastro e della sua famiglia “espansa” (parlavamo di horror? 🙂 ), potete acquistare un comodo encefalo-stampo in silicone per creare la decorazione (e che potrete riciclare la prossima estate per originalissimi cubetti di ghiaccio: per la serie “ho lavorato così tanto che mi si è fuso il cervello!”). Sul sito di Wilton, il paese delle meraviglie per gli aspiranti pasticceri.
Per servire da bere e rievocare i bei tempi in cui la saga di Saw – L’Enigmista era ancora guardabile, eccovi i mug di Billy The Puppet (comprensivi di improperi vari da utilizzare durante l’operazione di risciacquo):
Cosa metterci dentro? Mais ça va sans dire, la bevanda horror di questi Anni Dieci è una sola! La trovate sul sito ufficiale HBO, Tru Blood Beverage, anche se vi toccherà vendere il vostro stesso sangue per potervela permettere (4 bottigliette a 15 sterline… e la chiamano OFFERTA?!). Se non altro potete consolarvi ripercorrendo le ultime stagioni con i nostri recap.
Naturalmente non potrà mancare una maratona di film horror; la scelta è ovviamente ampia, da effettuare in base ai gusti dei mostriciattoli che volete invitare, ma nella vostra videoteca non può comunque mancare un compendio di classici mostruosi come il cofanetto Monsters – The Essential Collection, 8 dischi Blu-ray che vi permetteranno di avere ospiti “senza tempo“: Dracula (1931), Frankenstein (1931), Il Fantasma dell’Opera (1943), Il Mostro della Laguna Nera (1954, versione normale e 3d), La Moglie di Frankenstein (1935), La Mummia (1933), L’uomo Lupo (1941) e L’Uomo Invisibile (1933). Per la vostra gioia, invece che presentarsi a mani vuote vi regaleranno anche 12 ore di contenuti extra!
Se però avete ospiti intellectual-chic, che snobbano i vostri film cult e gli scherzi macabri che avete organizzato… potete sempre intrattenerli con passatempi più “cerebrali”, come questa versione inedita del cubo di Rubik. Come dire, “A.B. Normal”!
Volete lasciare un ricordo della festa ai (pochi!) superstiti? Il blog di RedFenyx vi offre un ottimo tutorial per realizzare deliziosi fantasmini e simpatiche zucche in feltro che rallegreranno il day after!
Se invece il giorno successivo non vi siete ancora stufati delle atmosfere horror, potete sempre sciacquar via i postumi del party con un bel bagno caldo… diciamo a 37 gradi, con questo bagnoschiuma d’eccezione! Disponibile su play.com.
Naturalmente dovrete godervi il vostro bagno di sangue protetti (protetti?) da un’apposita Psycho-tendina, con tanto di sensori di movimento che attivano la celeberrima colonna sonora!
… Credevate che ci fossimo dimenticati di suggerirvi un costume “alternativo”, eh? E invece ecco qui la nostra proposta, letteralmente una revisione innovativa di un grande classico, per celebrare la morte… dell’arte! 🙂
Buon Halloween a tutti dalla redazione di Cinema Errante!
* Titolo della prima edizione italiana di Shining (1978).
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Mmmh, preferisco il wereprechaun! :-p
Troppo buoni, ragazzi! Sogno sempre un horror party errante! Finora sono riuscita a restare immune al ciclone Gangnam, mi toccherà scoprire di cosa si tratta 🙂
applausi per alice!
anche vestirsi da Gangnam style pare sia all’ultima moda:
http://www.gangnamstylehalloween.com/
e io che pensavo fosse solo il genio visionario di parker e stone…
http://www.youtube.com/watch?v=HGRLF2N4mfk
Alice, con la tua parata di memorabilia halloweeniane hai superato te stessa! 🙂