Cominciano oggi, dopo il concerto inaugurale di ieri sera, le proiezioni della 14° edizione del Future Film Festival di Bologna.

Evento più atteso della giornata l’anteprima italiana, e coanteprima mondiale, di The Pirates! Band of Misfits, film d’animazione in stop motion 3D, prodotto dallo studio britannico Aardman e diretto da Peter Lord, già regista di Galline in fuga e Wallace & Gromit. Il film, che si avvale dello straordinario contributo di Norman Garwood, curatore delle scenografie per film come Brazil Time Bandits di Terry Gilliam, racconta le rocambolesche vicende di Pirate Captain e della sua ciurma, alle prese con la Regina Vittoria, Charles Darwin, mostri marini, strane abitudini alimentari e l’adorabile dodo Polly (gli animalisti si tranquillizzino: nessun dodo si è estinto nella realizzazione di questo film, come viene specificato nei titoli di coda).

Verrà invece proiettato domani alle 12.45, e in replica venerdì alle 18.15, Wrinkles, di Ignacio Ferreras, tratto dalla pluripremiata graphic novel Arrugas di Paco Roca, che tratta con grazia e visionarietà il tema della demenza senile.

Scritto da Barbara Nazzari.

Fonte: la Repubblica

Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.