AltrodiGualtiero Bertoldi,24 marzo 2012
Fotoweird – Step Up: la fotorecensione
Questo mese Fotoweird si occupa di Step Up, pellicola danzereccia del 2006 diretta da Anne Fletcher e interpretata da Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum (come potete intuire dal doppio cognome, i due protagonisti si sono acchiappiati proprio sul set di questo film, e in seguito si sono sposati). Dopo aver affrontato Twilight (primo, secondo e terzo capitolo) e Never Back Down, vediamo cosa ha di bello da offrire questo Step Up.
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Titolo internazionale: - Anno: - Durata:
Regista: - Sceneggiatore:
Cast:
Regista: - Sceneggiatore:
Cast:
Vabbuò, dai, Kevin Bacon lo salviamo! Quanto al cinepanettone del futuro, secondo me se butti giù una sceneggiatura di una paginetta te la comprano subito 🙂
(e comunque riguardare Kevin Bacon che volteggia nei granai non sarà mai imbarazzante)
Christabel, ho avuto una visione: così come Nanni Moretti in “Caro Diario” incontra Jennifer Beals e le dice quanto Flashdance gli abbia cambiato la vita, mi immagino fra 10 anni Willwoosh che, in un film di Claudio Risi (qualcosa tipo “Vacanze sulle lune di Marte”), incontra Channing Tatum e dall’emozione gli scappa una flatulenza FORTISSIMA. Risate in sala, luci, il cinepanettone del futuro è già pronto.
Scusa, casomai sarà il DISAGGGIO GGIOVANILE…non ho potuto resistere!
La cosa peggiore è che conosco adolescenti per cui questo film è un punto di riferimento culturale (figuriamoci il resto, eh?).
A pensarci bene, comunque, e col senno di poi non è che certi cult degli anni ’80 fossero molto meglio a livello di sceneggiatura e recitazione: riguardare oggi Flashdance o Footloose è imbarazzante.