AltrodiGiacomo Brotto,9 febbraio 2012
I Simpson, maratona per il 500° episodio
I Simpson: sono partiti ieri, 8 febbraio, a Los Angeles i festeggiamenti per il 500° episodio della serie! I fan più fedeli stanno infatti partecipando ad un lungo happening televisivo (della durata di 86 ore, 6 minuti e 41 secondi) in cui verranno trasmesse tutte le puntate dello show creato da Matt Groening.
“La TiVi ha ragione, la TiVi ha sempre ragione”, direbbe Bart Simpson. Una dichiarazione d’amore per i personaggi di Springfield, ma non solo: il tenace maratonetà vincerà 10.500 dollari, un mare di gadget, ed entrerà nel guinness dei primati per il maggior numero di ore passate davanti al piccolo schermo.
Il 500° episodio, 23×14 At long last leave, sarà trasmesso in anteprima a fine maratona e su FOX USA il prossimo 19 febbario. Lo show è stato inoltre recentemente rinnovato fino al 2014, per un totale di 25 stagioni e 559 episodi.
Fonte: la Repubblica
Continua a errare su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
anche io sono curiosa di sapere come fanno sapere chi resta sveglio….
ovviamente in Italia, a Roma, avremmo vinto solo un attestato di resistenza, altro che 10.500 dollari!
Comunque anni fa anche in Italia avevano fatto qualche mini-maratona: non trovo tracce di quella bolognese, ma guardate questo articolo su quella di Roma del 1999… http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/04/10/fare-alba-con-simpson-maratona-da.html
Che meraviglia!! Ma come fanno a controllare chi resta sveglio? E se poi sono in tanti ad arrivare in fondo? Io con la mia insonnia sarei in pole position, ho già verificato che posso resistere tranquillamente una quarantina di ore sveglia…