Aspettando la recensione di Breaking Dawn – Eclipse: la recensione
Uscito ieri nelle sale Breaking Dawn, prima di recensirlo a dovere completiamo questa nostra rassegna sulla saga creata da Stephenie Meyer con la fotorecensione di Eclipse, pellicola del 2010 diretta da David Slade, con protagonisti i soliti Robert Pattison, Taylor Lautner e Kristen Stewart.
Quello che più colpisce di Eclipse è la spirale di incontrollata banalizzazione soporifera nella quale il film riesce a far precipitare eventi e relazioni che già nei precedenti Twilight e New Moon non erano stati certo rappresentati in maniera ottimale.
David Slade, autore dell’interessante Hard Candy, opta vistosamente per una regia televisiva: camera a mano tremolante per i momenti d’emossione, per il resto è il trionfo del primo piano con contorno di quanti più campi e controcampi possibile, e niente altro, come se ci trovassimo in una puntata leggermente più concitata di Beautiful. Anche l’intreccio sembra, né più né meno, un episodio più lungo, ma altrettanto noioso e prevedibile, di Dragonball: dopo qualche interazione fra personaggi già conosciuti, l’arrivo di un antico nemico porta i nostri eroi a formare alleanze incerte, con tanto di allenamento e preparativi per la battaglia, il tutto coronato dalla scazzottatona finale con Goku – Edward (i vampiri, tra l’altro, alla luce del sole brillano come i super sayan) che gonfia come una zampogna il più patetico nemico di sempre, il quale ovviamente costituisce solo uno schermo per i veri nemici (i Volturi) per i quali ci sarà bisogno di ulteriore allenamento (il livello combattivo della famiglia di Edward, infatti, non è ancora sufficientemente elevato per sconfiggere Freezer – Aro). Passiamo a vedere se qualcosa, nel film, è in grado di accendere per qualche breve momento un moto di interesse.
Ecco la versione sing along di “Doesn’t he own a shirt?”
Tutto quello che resta da dire di questo Eclipse, lo potete vedere in questo video.
A domani con la recensione di Breaking Dawn – Parte 1.
Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.
Regista: - Sceneggiatore:
Cast:
Per carità, mi basta e avanza la recensione! 🙂
Krety, non so se il gioco varrebbe la candela 😀
Semplicemente meravigliosa!!!!! (la recensione)… Mi fa venire voglia di guardare il dvd solo per il gioco di sguardi tra Edward e Jacob :)!!!!