True Blood 4×11: la recensione
Eccoci arrivati alla penultima puntata della stagione, Soul of Fire, in cui un bel po’ di nodi, diciamo anche tutti, vengono al pettine. In effetti fino alla scena finale mi stavo chiedendo di cosa avrebbero parlato nell’ultima puntata visto che sembra tutto risolto… ma a Bon Temps non è mai così.
È arrivato il momento dello scontro finale tra vampiri, in versione Matrix, e la strega Antonia, che però è ormai controllata da Marnie, la quale, da timida medium, è diventata una super cattiva e ha legato a sè lo spirito della povera Antonia, dispiaciuta del male che ha causato. Per fortuna c’è Jesus! Che dopo averci rotto per due stagioni dicendo di essere un brujo finalmente ha l’occasione per dimostrarlo, spezzando il legame tra lo spirito e la medium e liberandola.
Tutto questo giusto in tempo perché Sookie non bruci in un cerchio di fuoco e i vampiri, tra cui Bill e Eric che alla richiesta di Marnie avevano deciso di sacrificarsi entrambi in cambio della libertà di Sookie, non brucino nel muro di protezione intorno al Moon Goddess Emporium.
Spezzati gli incantesimi, Bill e Eric possono irrompere nel negozio per uccidere Marnie, non prima della scena più trash di tutta la stagione: Eric che, strappato il cuore dal petto di un adepto (l’unico) di Marnie, ne beve il sangue direttamente dall’arteria come se stesse sorseggiando un mojito.
Mentre al Moon Goddess Emporium succede di tutto, le altre due trame di questa stagione proseguono. Andy, lasciato nel bosco dal cugino come cura di disintossicazione dal V (e sembra che la cura di mezz’ora stia già funzionando…), incontra una fatina ninfomane. Scopriremo poi a cosa porterà questo incontro.
Invece Sam, con il suo nuovo alleato Alcide, sono in cerca di Marcus per vendicare la morte di Tommy. Marcus invece rapisce sua figlia e si nasconde da Debbie, ossia la fidanzata dal tradimento facile di Alcide. La situazione avrà un prevedibile epilogo con l’uccisione del cattivo e il rinnegamento della complice.
Ma adesso una domanda sorge spontanea: Sookie, dopo aver dichiarato il suo amore sia a Bill che a Eric, non è che sapendo Alcide libero si getterà anche su di lui? Il quadro si complica!!
Il finale dovrete scoprirlo da soli, non vi anticipo niente, solo… cuscini di pelo? Seriously?
Scritto da Flavia Cavallo.
Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.