Il 15 gennaio 2012 prenderanno il via le riprese del secondo episodio di Star Trek, diretto da quel genietto della settima arte che prende il nome di J.J.Abrams. Questa la data stabilita, pur non avendo ancora notizie certe in merito al titolo definitivo di questo sequel.

Per quanto riguarda lo script, questo è completo, pronto per essere trasformato in immagine in movimento. Sappiamo che è un’opera a 6 mani. Infatti i creatori sono i due sceneggiatori del primo episodio, Roberto Orci e Alex Kurtzman, con l’aggiunta di Damon Lindelof (sceneggiatore di svariati episodi della serie tv Lost, di padron J.J.Abrams).

Indiscrezioni giungono anche in merito alle location. Si (s)parla di un angolo delle Hawaii dove dovrebbe prendere vita un “pianeta-giungla”, ma anche di un museo di Los Angeles come set per una “famosa località del mondo di Star Trek”. Molte riprese poi avverranno nei teatri di posa della Paramount.

In merito al cast, sono stati confermati tutti gli interpreti del primo episodio (Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, Karl Urban e John Cho). Un punto interrogativo domina ancora sulla presenza vera o vociferata di Benicio del Toro nei panni del villain (ruolo che nel film del 2009 spettò ad Eric Bana). C’è infatti chi sostiene che ci siano stati contatti tra l’attore di 21 Grammi e il regista di Super 8, ma sono soffiate non confermate.

Insomma, stando a queste prime indiscrezioni viene già l’acquolina in bocca. E il sapore dell’attesa è destinato ad aumentare vertiginosamente via via che ci avviciniamo alla fatidica data del 15 gennaio 2012. Chissà cosa accadrà quando nel 2013 il film uscirà nelle sale…

Fonte: TrekMovie

Scritto da Tommaso Tronconi.

Continua a errare con noi su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sulle recensioni e gli articoli del sito.